PER CHI COMINCIA

Trevil Essentials nasce anche come supporto concreto a tutti gli startupper nel settore della lavanderia industriale. Ecco perché abbiamo pensato di dedicare questo spazio a chi sta per aprire la propria lavanderia o lavasecco ed è in cerca di alcune indicazioni essenziali per partire con la nuova attività.

01

LOCATION, LOCATION, LOCATION!

Segui sempre la regola delle tre “L” e valuta bene la zona in cui aprire la tua attività. Studia la concorrenza e cerca di conoscere al meglio i possibili fruitori dei tuoi servizi: possono essere privati oppure grosse attività, come hotel o imprese e, in base al tipo di pubblico cui ti rivolgi, sarà necessario studiare soluzioni diverse.

02

COMUNICARE È IMPORTANTE

Non basta una vetrina su strada per far sapere al mondo che esisti: un po’ di marketing è oggi indispensabile anche per le piccole attività. Crea offerte e promozioni dedicate ai tuoi clienti, molto specifiche e su misura, e comunicale con volantini o cartoline che potrai distribuire in negozio, ma anche facendo volantinaggio in zona.

03

POCHI MA BUONI

Per cominciare non ti servono grossi investimenti in macchinari: punta sull’essenziale, ma sceglilo con cura, valutandone la produttività, la durata e la qualità. Ricorda che macchinari efficienti e facili da utilizzare possono abbattere il costo per il reperimento e la formazione di personale idoneo.

04

IN DUE È MEGLIO

Quando scegli i fornitori, ragiona sempre in logica di partnership e di assistenza. In molti sono bravi a vendere, ma a chi comincia non serve solo un bravo venditore, in grado di fornire macchinari validi: serve un partner presente e affidabile e un’assistenza rapida ed efficiente.

Contattaci per saperne di più e valutare insieme a un nostro distributore i costi di avviamento della tua attività, per tutto quello che riguarda i macchinari.